Skip to main content







VENERDÌ 14 A CHIAMPO INAUGURATA LA NUOVA SEDE CONFARTIGIANATO

Venerdì 14 giugno scorso è stata inaugurata la nuova sede Confartigianato di Chiampo di piazza Aldo Moro. Una scelta dettata dalla volontà dell’Associazione di essere al fianco delle imprese del territorio – oltre 1600 distribuite tra Chiampo, Altissimo, Crespadoro, Nogarole Vicentino e San Pietro Mussolino – soprattutto in una fase di trasformazione come l’attuale.

Contestualmente alla sede di Chiampo è stata anche presentata l’adiacente sede dello Studio di Architettura Associato 5 quale esempio concreto di come, cooperando, si possano moltiplicare idee ed energie.
Nel corso dell’inaugurazione sono intervenuti il presidente del Mandamento Confartigianato di Arzignano, Guerrino Mazzocco, l’architetto Pietro Ramasco Volpon dello Studio di Architettura Associato 5, e Guido Beltramini, direttore  del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio. Nel suo intervento Beltramini ha tracciato un parallelo tra la realtà attuale e la Vicenza del Cinquecento, una realtà fatta di piccoli imprenditori, di palazzi, di vivacità commerciale e politica, di uomini d’affari alle corti europee.
Guerrino Mazzocco ha invece dichiarato che l’apertura della nuova sede mandamentale vuole essere “Un raggio di luce nel buio della crisi economica, che prima o poi finirà”. Dal Canto suo l’arch. Volpon ha osservato che il sistema di “piazza” che collega le due sedi ha la configurazione di una vecchia stazione ferroviaria, punto di partenza per un futuro che tutti auspicano positivo e migliore del momento attuale”.
All’interno era allestita una mostra di opere dell’artista Domenico Scolaro.

Guido Beltramini
Guerrino Mazzocco