SETTIMANA DELLA PASTA A FINE OTTOBRE, UN’OCCASIONE PER VALORIZZARE UN PRODOTTO TIPICAMENTE ITALIANO
Tornerà anche quest’anno in autunno la Settimana Internazionale della Pasta, che si celebra dal 1995 ogni fine ottobre. Lo rende noto Confartigianato Vicenza – Sistema Alimentazione.
Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico italiano e internazionale su un prodotto tradizionale come la pasta, permettendo sia di dare informazioni sulle qualità nutrizionali di questo prodotto, sia di promuovere il suo consumo.
Anche quest’anno Made in Vicenza (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza), ha inserito la manifestazione nel proprio programma promozionale.
Le aziende che aderiscono all’iniziativa compariranno inoltre in apposite locandine, dépliant e azioni pubblicitarie sulla stampa locale. Le locandine e i pieghevoli saranno distribuite nelle settimane precedenti, in modo da promuovere adeguatamente l’evento e le aziende che vi partecipano. L’iniziativa è gratuita e non comporta spese per le aziende. L’unico impegno richiesto per aderire al progetto è acconsentire alla proposta di praticare uno sconto del 20% sul prezzo di vendita della pasta di propria produzione (solo sulla pasta normale non su quella ripiena), nella settimana dal 21 al 28 ottobre.
Coloro che fossero interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare la segreteria di Confartigianato Vicenza – Sistema Alimentazione entro e non oltre le 13 di mercoledì 31 luglio prossimo.