Skip to main content







INCONTRO IL 17 SETTEMBRE A THIENE CON LES COMPAGNONS DU DEVOIR

Villa Fabris a Thiene

Avrà luogo martedì 17 settembre alle 17, al Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio – Villa Fabris, in via Trieste 43 a Thiene, l’incontro che era programmato per lo scorso 6 giugno con “Les Compagnons du Devoir”, rinviato per l’improvvisa indisponibilità di uno degli ospiti. L’incontro, promosso dallo stesso Centro e da Confartigianato Vicenza, verte su come svolgere uno stage all’estero in aziende artigiane europee o come accogliere giovani europei nella propria azienda.

A presentare questa singolare opportunità sono stati chiamati rappresentanti de “Les Compagnons du  Devoir”,  associazione imprenditoriale francese da sempre attiva per favorire lo scambio di conoscenze e competenze in numerosi settori artigianali, il cui scopo principale è condividere il “dovere” di passare il sapere alle giovani generazioni.
Nata in Francia oltre sette secoli fa, questa associazione si basa sull’idea che solo diffondendo il trasferimento di conoscenze, attraverso la creazione di una rete di mobilità e solidarietà itinerante, permetta ai giovani di costruirsi un futuro professionale e sociale.
Alcuni rappresentanti dei “Compagnons du Devoir” saranno dunque a disposizione per fornire informazioni, dati, suggerimenti, opportunità a chi fosse interessato a fare stage all’estero in aziende artigiane europee oppure ad accogliere giovani da tutta Europa nella propria azienda.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario comunicare la propria adesione telefonando allo 0445 372329 oppure inviando una mail a centroeuropeo@villafabris.eu.