Skip to main content







IL PORTALE DELL’ODONTOTECNICO COMPIE DIECI ANNI E SI RINNOVA

Il Portale dell’Odontotecnico ha compiuto da poco 10 anni superando abbondantemente la soglia di 2.000.000 di accessi e i 7 milioni di pagine visitate e si rinnova nella veste grafica e nei contenuti.

Messo in rete a fine 2002, la prima missione di Odontotecnici.net è stata quella di informare e coinvolgere la categoria sulla problematica dell’Educazione Continua in Medicina (ECM), da alcuni considerata obbligatoria anche se in assenza del riconoscimento di un adeguato profilo. Grazie al Portale, siamo stati i primi ad affrontare questo tema e, con costanza e coerenza, non abbiamo abbassato la guardia fino a quando, nel 2010, con il parere della Commissione Nazionale Formazione Continua abbiamo ottenuto la totale esclusione degli odontotecnici da un sistema oneroso di formazione, spesso inutile perché unicamente strumentale all’ottenimento dei crediti.
Nel corso degli anni, Odontotecnici.net è cresciuto occupandosi di molti altri aspetti riguardanti il mondo dell’odontotecnica, riscuotendo numerosi apprezzamenti da parte di moltissimi colleghi.
È per questo motivo che oggi abbiamo deciso di rinnovare il sito. Il nuovo portale è rinnovato nella sua veste grafica, ma presenta anche delle novità sostanziali, alcune disponibili sin da subito, altre che vi faremo scoprire nel corso del tempo.
La nostra filosofia è sempre quella di informare con trasparenza e obiettività: per questo troverete un’ampia sezione news, un’ampia sezione sindacale, ma anche un forum dove poter scambiare pareri con serenità. Sarà quindi necessaria la registrazione per intervenire nella discussione, in modo da impedire che visitatori anonimi possano turbare il dialogo tra gli interlocutori. È una scelta che limiterà la quantità degli interventi, ma speriamo che possa garantire una migliore qualità.
Felici di dare nuovo slancio e vitalità al percorso decennale di Odontotecnici.net, vi invitiamo ad iscrivervi al portale e a seguirci nei futuri sviluppi che non tarderanno ad arrivare.