INNOVARTI 2013: MERCATI ESTERI E PMI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

Da un’analisi realizzata dall’Ufficio Studi di Confartigianato Vicenza emerge che il peso delle esportazioni, in particolare verso alcune aree geografiche e per alcuni settori, incide sempre più sui bilanci delle piccole aziende. E proprio i mercati esteri, quali leve di competitività per la piccola e media impresa e la promozione del Made in, sono il tema prescelto per la quinta edizione di “InnovArti 2013”.

La manifestazione, promossa da Confartigianato Vicenza, sarà ospitata dal 7 al 9 novembre all’ex Lanificio Conte di Schio.
Tredici workshop dedicati alle imprese con focus sui Paesi emergenti Ue ed extra Ue, un talk show sulle tendenze dei nuovi mercati, un incontro tecnico di approfondimento, un momento di orientamento dedicato agli studenti degli istituti superiori, sono questi gli appuntamenti di “InnovArti 2013”, che si pone così non solo come spazio per conoscere le opportunità dell’internazionalizzazione,  dalle reti d’impresa ai programmi di sviluppo e sostegno della Ue fino all’e-commerce,  ma anche come luogo di incontro e scambio di esperienze, di buone pratiche, di storie di successo, con l’obiettivo di offrire uno sguardo nuovo sul mondo.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Schio e il contributo della Camera di Commercio.