Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA. UN SOGNO DA CONCRETIZZARE

«Teniamo la porta aperta a qualche sogno» ha dichiarato Giovanni Lopez al termine della partita in cui il Vicenza ha sbancato anche il terreno (assai accidentato) del Lumezzane, grazie a un gran gol di Tiribocchi su lancio da centrocampo – guarda caso – di Jadid, il regista che mancava.

Riferendosi all’obiettivo da raggiungere quest’anno, vale a dire l’arrivo in zona playoff, il mister biancorosso ha insomma sì ricordato che ciò significa piazzarsi entro i primi nove, ma ha anche fatto capire che nulla vieta di guardare verso le posizioni di vertice. Certificando, così, una sensazione che sta via via affiorando dopo la striscia di nove risultati utili consecutivi, e cioè che l’organico del Vicenza ha i numeri per dire la sua, con sufficiente autorevolezza, nell’attuale campionato di Lega Pro. Lo ha dimostrato, del resto, il livello di molte delle compagini affrontate finora: con gli uomini che ha a disposizione, Lopez sa che la squadra può – e deve – competere per la testa della classifica, nonostante il peso dei quattro punti di penalizzazione.
L’importante, a questo punto, è procedere convinti nel lavoro impostato finora: umiltà, progressiva correzione dei difetti individuali e di manovra, autostima collettiva da consolidare (e in questo, ovviamente, le vittorie rappresentano la migliore delle medicine).
Ora, dal momento che anche nello sport gli esami non finiscono mai, sarà importante avere una riconferma della buona strada imboccata nell’appuntamento in programma per questa domenica 24 al Menti, quando sarà ospite un solido Savona che in graduatoria viaggia sopra al Vicenza: riuscire ad avvicinarsi ulteriormente ai piani alti, infatti, confermerebbe che la sfida biancorossa sta proprio nel concretizzare il sogno di un campionato di vertice.