OREFICERIA: GIOIELLI MADE IN ITALY DISEGNATI IN CINA PER INCONTRARE IL GUSTO

Il mercato cinese della gioielleria sta conoscendo rilevanti tassi di crescita e rappresenta uno sbocco a elevata potenzialità anche per le Pmi italiane del comparto. Nella consapevolezza di queste opportunità e al contempo della necessità delle imprese di essere accompagnate su un mercato complesso, Confartigianato ha presentato ad ITA (Italian Trade Agency, ex ICE) un progetto promozionale per il settore orafo avente la Cina come obiettivo.

Tale progetto è stato approvato ed è in via di presentazione alle aziende nei distretti orafi italiani.
L’obiettivo è consentire anche alle piccole imprese del comparto di avere accesso alle opportunità commerciali offerte dal mercato cinese, ponendo in essere forme innovative attraverso la collaborazione diretta tra designers cinesi, interpreti degli stilemi tipici del gioiello cinese in chiave moderna, e piccole imprese italiane con creatività e capacità realizzative uniche. Il risultato di questa “contaminazione” sarà  la realizzazione di “Gioielli Made in Italy Designed in China “, da presentare sul mercato cinese utilizzando i canali di comunicazione ritenuti più efficaci, incluso un concorso per top designers, e commercializzare poi attraverso canali distributivi opportuni. Il partner strategico dell’iniziativa è stato individuato nella Guangzhou Design Week, ente cinese specializzato nella gestione di iniziative e manifestazioni incentrate sul design e in possesso di collegamenti con il mondo della distribuzione e del retail della gioielleria nel sud della Cina.
Il progetto sarà presentato alle aziende vicentine al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza giovedì 6 febbraio alle 18.30.
La partecipazione è gratuita e va confermata registrandosi con questo modulo elettronico: