Skip to main content







Venerdì 9 maggio il Mandamento Confartigianato di Montecchio Maggiore presenta la nuova sede e avvia una serie di eventi collaterali

Venerdì 9 maggio, alle 18, verrà inaugurata ufficialmente la nuova sede del Mandamento Confartigianato di Montecchio Maggiore, una struttura che ospita nei moderni uffici di via dei Carpani i principali servizi a supporto delle imprese.  

Con l’occasione saranno premiate dall’Amministrazione comunale le aziende socie di Confartigianato distintesi per longevità o per il numero di tanti giovani avviati al lavoro, e verrà anche presentata da Gabriele Romeo, storico e critico d’arte, la rassegna denominata “ArtCity” e da lui stesso curata.
Si tratta di una “mostra diffusa” che propone opere di pittura, incisione e scultura che sarà possibile ammirare in diversi punti di Montecchio, collocati all’interno di varie sedi aziendali. Le creazioni firmate da Vico Calabrò, Giorgio Celiberti, Maurizio De Lotto e Domenico Scolaro saranno infatti ospitate, fino al 16 ottobre, negli spazi delle seguenti ditte: Silvano Camerra (via Madonnetta), gelateria “La voglia matta” (piazza Carli), salone “Rosetta” (piazza San Paolo), F.G. Elettronica (Largo Boschetti), L’artigiano del Corso (via Matteotti), Anna Rosa Cortivo (via Ariosto), Antonio Brugnolo & Figli (viale Europa), Creazioni Mariages (viale Trieste) e Salone Cristina (piazza Fraccon).
Nel corso dell’inaugurazione verrà inoltre presentata una serie di workshop che si svolgeranno proprio nella sede del Mandamento tra luglio a ottobre, e che abbineranno due filoni: uno più tecnico-aziendale e uno di stampo culturale. Si partirà il 3 luglio con gli incontri “Come fare business all’estero” e “Arte e imprenditoria”; il 18 settembre sarà la volta di temi quali “L’artigiano fra tradizione e innovazione” e “La produzione guarda l’immateriale”, il 16 ottobre di approfondimenti su “Risparmiare su tassa dei rifiuti e bollette si può” e “Arte contemporanea e territorio”. Gli appuntamenti dedicati agli imprenditori inizieranno alle 17.30, mentre gli incontri culturali avranno inizio alle 18.30 e saranno tutti a ingresso libero.