Confartigianato Vicenza ha incontrato i candidati Sindaci del Comune di Mussolente
Alla presenza di 130 persone, nella sala Consiliare del Comune di Mussolente, si è svolto il dibattito tra i candidati sindaco Luigino Giusto, Cristiano Montagner e Mario Zanchetta. Ad aprire la serata il delegato comunale di Confartigianato Sergio Loro che subito chiama i primi interventi per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti.
- Mario Zanchetta riconosce la necessità di applicare un unico regolamento per i comuni del Bassanese in modo di ridurre i costi di gestione.
- Cristiano Montagner precisa che Etra ha chiesto la sottoscrizione di una convenzione fino al 2033 e questo comporterebbe un regime di monopolio con il pericolo di un aumento dei prezzi, a carico di tutti cittadini. Per quanto concerne il piano urbanistico, ritiene che non si debbano cementificare nuove aree ma deve essere recuperato l’esistente.
- Riguardo al tema dell’abusivismo Luigino Giusto è del parere che chi viene “beccato” la deve pagare cara, e si dovrebbe puntare a fare informazione sulle opportunità che oggi ci sono per iniziare una attività a costi ridotti (regimi contabili speciali per i minimi ecc.).
In chiusura il presidente del Mandamento Sandro Venzo evidenzia che le categorie economiche del Bassanese stanno lavorando in piena sinergia e che da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano.