Skip to main content







Confartigianato Vicenza ha incontrato i candidati Sindaci del Comune di Schio

Circa 350 persone hanno riempito il cinema Pasubio lunedì 19 maggio per la serata di presentazione dei candidati a sindaco della città di Schio. Organizzata in collaborazione anche con  Confcommercio, Confindustria e Cna  la serata era attesa in città e nonostante i numerosi incontri già proposti dalle liste in queste settimane i cittadini scledensi hanno voluto vedere e ascoltare i candidati confrontarsi allo stesso tavolo. Erano presenti Alessandro Gori, Valter Orsi, Marco Tolettini, Dario Tomasi e  Marco Vantin, Giulia Bisogni non è potuta essere presente.

Il dibattito si è aperto con una domanda provocatoria del moderatore, che ha chiesto a tutti e cinque i candidati presenti come avrebbero speso per il loro Comune entro 3 mesi l’ingente somma di 1 milione di euro avuta in dono. Poi sono seguite le domande delle associazioni di categoria a cui a ruota hanno risposto tutti ed infine ogni candidato ha risposto a due domande rivolte dal pubblico presente in sala.
Molti i temi affrontati : viabilità e rivalutazione del centro storico, fiscalità locale e trasparenza del bilancio comunale , sostegni per le imprese , sicurezza, ambiente con la delicata questione dell’inceneritore, sanità con il nuovo ospedale di Santorso e il fantasma della vecchia struttura ospedaliera solo in parte recuperata.
Al termine della serata molti i plausi per l’organizzazione dell’incontro che si spera possa chiarire le idee di chi ancora non ha deciso a chi destinare il suo voto.