Valsugana: Confartigianato ha incontrato i candidati della vallata
Giovedì 22 maggio Confartigianato Vicenza – Mandamento di Bassano ha incontrato i candidati Sindaco Mauro Illesi (Campolongo sul Brenta), Luca Ferazzoli (Cismon del Grappa), Ermando Bombieri (San Nazario) e Chiara Nichele (Valstagna).
Tutti i candidati si sono detti consci e convinti che la vallata va vista come un’unica entità e pertanto è indispensabile procedere con l’Unione dei Comuni. Per quanto concerne l’imposizione fiscale locale c’è la massima attenzione da parte di tutti per attestare i valori sulle aliquote di base.
Molto spinoso e complesso l’argomento della “Nuova Valsugana”, nei confronti della quale i candidati sono contrari alla realizzazione e spiegano che per risolvere il problema sarebbero sufficienti tre chilometri di nuova strada in zona Carpanè.
I candidati chiedono collaborazione da parte di tutte le categorie economiche per realizzare progetti a lunga scadenza e per rendere più forte l’Intesa Programmatica d’Area; con l’aiuto delle categorie economiche, hanno detto, si possono realizzare progetti e opere di ampio respiro utili per tutto il territorio Bassanese; attraverso IPA si possono avviare e completare progetti altrimenti irrealizzabili con le risorse a disposizione.