Equitalia Nord: rinnovato l’accordo con Confartigianato Imprese Veneto per lo sportello telematico dedicato

Giuseppe Sbalchiero e Adelfio Moretti alla firma dell'accordo

Un servizio utile per migliorare e semplificare il dialogo con il mondo imprenditoriale. Questo il positivo riscontro che ha consentito il rinnovo del protocollo d’intesa tra Equitalia Nord e Confartigianato Imprese Veneto per lo sportello telematico dedicato.

L’accordo, che rinnova la convenzione per altri due anni, è stato siglato da Adelfio Moretti, direttore generale di Equitalia Nord, e da Giuseppe Sbalchiero, presidente di Confartigianato Imprese Veneto.
Le Associazioni Territoriali, connettendosi al sito www.gruppoequitalia.it, hanno accesso allo sportello telematico dedicato e, compilando l’apposito Form contatti, possono formulare quesiti in merito a pratiche relative alle attività di riscossione attivate, richiedere estratti di ruolo, copie di relata di notifica, informazioni su ipoteche o fermi, presentare istanza per la loro cancellazione e fare richiesta di sospensione della riscossione.
A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia Nord provvederà a concordare un appuntamento nel minor tempo possibile.
«Il nostro obiettivo è chiaro – spiega Giuseppe Sbalchiero, presidente di Confartigianato Imprese Veneto -: semplificare il più possibile i rapporti tra Fisco e contribuenti. Per ottenere questo risultato in un contesto particolarmente complesso dal punto di vista sociale ed economico come quello del Veneto, è necessario proseguire nel dialogo continuo e istituzionalizzato. I primi due anni ci hanno permesso di risolvere centinaia di casi complicati di altrettante aziende; oggi, con il rinnovo dell’accordo proseguiamo su questa strada: dare risposte concrete ai problemi pratici delle nostre imprese».
«Il proseguimento dell’accordo con Confartigianato Imprese Veneto – evidenzia il direttore generale di Equitalia Nord, Adelfio Moretti – conferma che la sinergia intrapresa da tempo con il tessuto produttivo sta andando nella direzione di una maggiore efficienza e semplificazione”.