Striscia biancorossa. Cantiere aperto
Ospitando il Latina, questo mercoledì 10, il Vicenza si presenta al Menti nella sua attuale veste di “cantiere aperto” tra arrivi e partenze. La riammissione in B, infatti, gli concede ancora questa settimana per adeguare l’organico alla categoria superiore, e l’auspicio dei tifosi è che i rinforzi siano non solo all’altezza della situazione, ma anche disponibili quanto prima.
L’esordio di domenica scorsa a Trapani, infatti, dove è stata schierata la squadra che era stata pensata e assemblata durante la preparazione estiva, ha confermato una cosa: che probabilmente si sarebbe trattato di una buona formazione da Lega Pro, ma ora non abbastanza attrezzata per una B.
Comunque, nonostante la sconfitta per 2-1, i tanti giovani e i volti nuovi visti in campo hanno dimostrato personalità e voglia di fare, riuscendo a non disunirsi dopo l’immediato svantaggio, agguantando meritatamente il pari e soccombendo soltanto nel finale a un avversario di evidente e ben maggiore esperienza, pur se costretto a giocare in dieci.
In una prima parte di campionato che impone ai biancorossi un calendario a tappe forzate, dopo l’infrasettimanale col Latina (che è poi il recupero della prima giornata non giocata) sarà il turno della Ternana, domenica 14 e ancora in casa. Sarà quello, probabilmente, il momento di vedere all’opera il Vicenza da Serie B.