Grande tennis a Vicenza: Seppi batte Fognini al super tie break per 10 a 8
C’era anche Confartigianato Vicenza a sostenere sabato scorso la giornata vicentina di Fabio Fognini e Andreas Seppi. E già dalla conferenza stampa de “Io Amo il Tennis”, andata in scena al Teatro Comunale di Vicenza, si respirava l’aria di un gran successo. Anthea Risk Management, organizzatrice dell’evento, ha portato a casa un bel risultato per Vicenza.
Incantati bambini e ragazzini nell’ascoltare le storie di vita di Andreas Seppi, di Massimo Sartori e di Gianni Milan, che dalle 10 del mattino sino alle 12 si sono raccontati davanti a una sala gremita da un pubblico giovanissimo; ampio spazio è stato lasciato alle domande dei presenti.
Andreas Seppi e Fabio Fognini, punta di diamante dell’Italia, hanno quindi raggiunto il Circolo Tennis Palladio ’98, dove bambini, genitori e appassionati hanno accolto i pluricampioni con un tributo di applausi.
I due sono scesi in campo per una serie di palleggi con i ragazzi dei circoli tennistici vicentini, poi il ritmo si è alzato e gli atleti si sono confrontati con i migliori talenti veneti. Infine è seguito un tie break doppio con il Rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Zaccaria, e Gianni Potti contro Seppi/Fognini e un velocissimo tie break con Davide Magro di Veneto Banca contro Seppi/Fognini.
Spazio quindi agli autografi nello stand della Fondazione Città della Speranza.
Il momento clou della giornata è scattato alle 17.30 in punto. Fognini e Seppi, i due numeri 1 in Italia, si sono sfidati in un match agonistico chiusosi al Super Tie Break, con Seppi che ha piegato Fognini per 10 a 8.
Infine, premiazioni di rito, con foto e brevissime interviste ai due atleti, già concentrati per la Coppa Davis.