Skip to main content







Striscia biancorossa. Obiettivo Ternana

Mentre l’attenzione verte sulle ultime operazioni di mercato, va archiviato con soddisfazione lo 0-0 con cui il Vicenza ha “timbrato” il suo esordio stagionale al Menti. La gara contro il Latina, infatti, era iniziata nel peggiore dei modi a causa della discutibilissima espulsione di Bremec, uscito dai pali per contrastare il lanciato Paolucci, e della concessione del rigore agli ospiti.

Però il debuttante Vigorito, entrato a freddo per sostituire il collega, ha saputo neutralizzare il penalty, prologo a una prestazione contrassegnata da altri interventi di prim’ordine. E così i biancorossi, consci di dover disputare in dieci quasi l’intera partita, hanno ripreso coraggio e sono riusciti a concludere il match in parità, guadagnandosi il primo punto in campionato con grinta e determinazione.
Ma quale sarà il Vicenza che domenica 14 (ore 18) ospiterà la Ternana? Dipende sicuramente dagli eventuali arrivi, così com’è accaduto per Di Gennaro che, non impiegato a Trapani, contro il Latina è già stato schierato a centrocampo, fra l’altro destando subito una buona impressione.
A questo punto, insomma, bisogna che il “cantiere” chiuda definitivamente i battenti prima di capire con quali elementi di rinforzo la squadra di mister Lopez (finora ben sostituito in panchina da Tonino Praticò, data la squalifica che doveva scontare) disputerà il torneo di serie B, al quale è notoriamente approdata all’ultimo momento. Anche perché agli innesti corrisponderanno, necessariamente, alcune cessioni dell’organico inizialmente previsto per la Lega Pro.
Comunque, al di là degli esiti del mercato, resta la sensazione che gli elementi visti finora abbiano assimilato a dovere la filosofia di “carattere” cara al loro allenatore, dimostrando voglia di fare e spirito di sacrificio. A Trapani il pareggio era sfumato nel finale, contro il Latina lo si è guadagnato stringendo i denti. Con la Ternana l’obiettivo sarà, di sicuro, quello di ottenere qualcosa in più.