Il 25 settembre Confartigianato Vicenza ospita il seminario della Regione Veneto sul Settore Moda
Giovedì 25 settembre, dalle ore 9 alle 17, il Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza ospiterà un seminario della Regione Veneto sul settore della Moda.
L’iniziativa è dell’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro che, nell’ambito del progetto regionale “Formazione Formatori”, ha organizzato un momento di confronto sulle prospettive del comparto Moda, tradizionale luogo di eccellenza nell’espressione dello stile italiano.
“Sinergie e opportunità tra education e mercato del lavoro”, questo il titolo dell’incontro, vedrà alternarsi vari relatori sulla realtà attuale e sul futuro di uno dei settori decisivi per il nostro territorio e per il nostro paese, che ci vede ancora protagonisti nel mondo. Il dibattito vuole dunque essere l’occasione per definire con la maggior precisione possibile i contorni del ruolo che il Veneto (inteso come istituzioni, categorie, lavoratori, imprese, sistema formativo) vuole giocare a favore di quanti, giovani e meno giovani, intendono investire nelle proprie competenze per inserirsi nel comparto della Moda.
Per Confartigianato interverranno il presidente regionale Giuseppe Sbalchiero, il presidente del sistema moda di Confartigianato Vicenza, Stefano Stenta, e Giuliano Secco, attuale coordinatore del Tavolo Veneto della Moda.
Le conclusioni della giornata saranno affidate a Elena Donazzan, assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro.