Bassano. Visita dell’assessore regionale Elena Donazzan alla Vicenza Mode Srl
L’assessore regionale Elena Donazzan, accompagnata dal presidente del Mandamento di Bassano di Confartigianato Vicenza, Sandro Venzo, ha fatto visita all’azienda Vicenza Mode Srl di Cartigliano, rappresentata da Pietro Garbossa, il quale riveste anche la carica di presidente mandamentale della Categoria Abbigliamento di Confartigianato.
Vicenza Mode è un’azienda che dimostra come si possa ancora in Italia lavorare nel settore del tessile e delle confezioni dalla tessitura fino alla confezione, tutto rigorosamente “made in Italy”; capi raffinatissimi di alta e altissima qualità. Pietro Garbossa tiene a precisare più volte che non è un’azienda ma una vera e propria “fabbrica”.
I dipendenti sono guidati dalla moglie Danila e dai figli Riccardo e Giovanni.
Più volte i grandi gruppi del sistema moda hanno cercato di imporre all’azienda di portare la produzione all’estero ma, con coraggio e determinazione, la famiglia Garbossa ha risposto con un secco no.
Oggi la Vicenza Mode dimostra con i suoi dipendenti che scelte coraggiose e difficili hanno dato loro ragione.
Ora c’è da vincere la battaglia dell’etichettatura del made in Italy e della comunicazione verso i consumatori finali a tutela della qualità dei prodotti.