Skip to main content







Striscia biancorossa. C’è il Trapani, occasione-sorpasso

Prima si poteva perdere, poi si poteva vincere e, tutto sommato, il pareggio finale (0-0) colto dal Vicenza sul campo del Latina non è un risultato da buttar via, specie se si considera che la serie B è, tradizionalmente, un campionato in cui conta molto “muovere” la classifica con continuità.

Le due occasioni da gol mancate nel finale dal nuovo arrivato Petagna lasciano il rimpianto ma, come ha saggiamente osservato mister Marino, hanno anche dimostrato che la giovane punta – proveniente proprio dal Latina – in entrambe le occasioni “c’era”, segno che in pochi giorni di allenamento con i compagni ha già dimostrato di sapersi inserire nei meccanismi di gioco.
Questo sabato 24, intanto, si disputa la “prima” in casa del girone di ritorno ospitando il Trapani, formazione attestata di due punti sopra ai biancorossi dopo un avvio molto più scoppiettante: una buona occasione per tentare il sorpasso, sfruttando quel fattore-Menti che anche in questa stagione ha finora avuto il suo peso. Tutto questo mentre è ancora aperto il (lungo, troppo lungo) mercato di gennaio, con il solito traffico di arrivi e partenze che, va detto con sincerità, non giova mai a nessuna squadra, specie dal punto di vista della serenità psicologica dei giocatori. Anche in questo caso, sarà comunque preziosa l’esperienza di mister Marino per dare tranquillità alla rosa e vedere di sfruttare al meglio le caratteristiche dei volti nuovi. Come nel caso, ad esempio, del centrale difensivo Manfredini giunto dal Sassuolo con tanta voglia di far valere la propria lunga esperienza ma bisognoso di riacquistare ritmo e tenuta atletica dopo quasi un anno di assenza dal vivo delle competizioni. Un’altra sfida da vincere per il tecnico di Marsala, assieme a quelle che via via si presenteranno con gli altri innesti sino al momento in cui, finalmente, l’organico assumerà la sua connotazione definitiva.