Striscia biancorossa. La corsa continua e fa tappa a Modena
Insediato al terzo posto e con una striscia di dieci risultati utili alle spalle: con queste credenziali il Vicenza si presenta a Modena per la sfida in programma questo sabato 21, dopo il posticipo di lunedì al Menti contro il Catania. Conclusosi a reti inviolate (0-0), il match con gli etnei impegnati soprattutto a difendersi ha lasciato i biancorossi in credito con la sfortuna e con le decisioni arbitrali.
Petagna, unico centravanti a disposizione, è uscito presto di scena per infortunio muscolare, mentre nel secondo tempo è stato negato un solare rigore ai danni di Spinazzola.
Se a questo aggiungiamo le condizioni del terreno, inzuppato di pioggia e non certo tale da favorire la manovra palla a terra dei ragazzi di mister Marino, si capisce che le attenuanti non mancano. Di contro, però, ancora una volta la squadra ha sfoderato lo spirito giusto, provandoci fino alla fine anche in un imprevedibile assetto privo di punte effettive, e il punto conquistato garantisce quella continuità che in serie B è un fattore prezioso, data la lunghezza del campionato e considerate le insidie che ogni incontro, per una ragione o per l’altra, presenta. Resta il fatto che su una posizione di classifica come l’attuale, a inizio torneo, non avrebbe scommesso neanche il più ottimista tra i tifosi, e che le prospettive di rincorsa alla promozione sono intatte e incoraggianti, tenuto conto soprattutto della solidità dell’organico e della sapienza tattica di Marino. A Modena, intanto, rientrerà il bomber Cocco, mentre pare sempre più vicino il momento in cui si potrà rivedere in attacco anche Ragusa: il sogno insomma può continuare, e speriamo duri il più a lungo possibile.