Mercoledì 29 aprile il telecronista Flavio Tranquillo presenta a Vicenza il suo libro sul basket
Flavio Tranquillo, uno dei giornalisti e telecronisti sportivi più noti d’Italia, sarà a Vicenza mercoledì 29 aprile per un incontro pubblico in programma al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi dalle ore 20.30.
Invitato dall’allenatore Claudio Rebellato e dalla società Araceli, il giornalista, commentatore dell’NBA su Sky, presenterà il suo libro, “Altro tiro, altro giro, altro regalo” dove propone la propria storia e la propria “filosofia”.
Un volume ricco di spunti, riflessioni e gustosi aneddoti, che parla di basket e racconta l’evoluzione dell’autore da tifoso ad amante del gioco, e dove Tranquillo espone un modello di sportività a tutto tondo, dove concetti come il rispetto, la cultura e l’amore per i diversi aspetti della pallacanestro hanno priorità su fenomeni quali lo spettacolo, il tifo e il campanilismo. A fare da cornice all’incontro, che è stato reso possibile grazie all’impegno di Gaetano Cusmano e Vittorio Gastaldello e alla collaborazione dei circoli dipendenti Uda Confartigianato e Banca Popolare di Vicenza, una mostra di divise e maglie di squadre che hanno fatto la storia della pallacanestro in Italia.