Sistri, Rete Imprese Italia: “Soddisfazione per la decisione della Commissione Ambiente della Camera di accogliere le nostre proposte e chiedere al Governo un sistema totalmente di tracciabilità dei rifiuti”

“Accogliamo con soddisfazione la decisione della Commissione Ambiente della Camera di chiedere al Governo, con la risoluzione approvata ieri, la definizione di un sistema totalmente nuovo per la tracciabilità dei rifiuti” commenta Rete Imprese Italia.

“La Camera, è utile ribadirlo, ha detto che il Sistri dovrà essere superato. Un segnale molto importante per migliaia di imprese che hanno bisogno di un sistema di tracciabilità nuovo, efficace e in grado di garantire la tutela dell’ambiente, senza costi pesanti e procedure assurde”.
“Apprezziamo particolarmente la scelta della Commissione Ambiente della Camera di mettere nero su bianco, nella risoluzione approvata, la richiesta al Governo di un  ‘impegno’ affinché CONSIP, che si deve emanare il nuovo bando entro il 30 giugno, tenga in debito conto le proposte presentate nel marzo scorso da Rete Imprese Italia. Confidiamo che la disponibilità che il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, sta dimostrando verso le nostre proposte possa consentire di conseguire il risultato”.