RISPARMIO ENERGETICO E FONTI RINNOVABILI: CONFARTIGIANATO VICENZA RIPARTE DALLA FORMAZIONE PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLE IMPRESE EDILI
Partirà a breve la prima di una serie di azioni formative gratuite dirette alle imprese artigiane venete, con o senza dipendenti, che operano nel settore edile.
Grazie al cofinanziamento di CEAV, la Cassa Edile Artigiana del Veneto, e del Fondo Sociale Europeo, Confartigianato Vicenza ha deciso di puntare sull’approfondimento dei temi dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per dare maggiori strumenti alle aziende che cercano di riqualificarsi e migliorare la propria posizione su un mercato difficile come quello delle costruzioni.
La sensibilità dei committenti sul fronte del risparmio energetico delle proprie case è infatti cresciuta di pari passo con regole sempre più severe sulle caratteristiche degli edifici. Quello che prima sembrava solo un valore aggiunto, al pari di una finitura di lusso, è diventato ora una componente tecnica irrinunciabile con la quale le imprese devono misurarsi. La capacità di far fronte a richieste specialistiche con risposte corrette e soluzioni pronte è un elemento fondamentale per la competitività, anche in contesti di adeguamenti edilizi favoriti dal Piano Casa del Veneto e dalle detrazioni fiscali del 55 e del 36%
Per cogliere questa importante opportunità di crescita professionale (il corso di 32 ore è completamente gratuito), è necessario inviare quanto prima la scheda di adesione allegata al Cesar, Centro di Formazione di Confartigianato Vicenza. I posti sono limitati.