CONFARTIGIANATO VICENZA: INCONTRO SULLE RESINE PER POSATORI E DIPINTORI
Confartigianato Vicenza, nel proseguire la sua attività di incontri tecnici rivolti agli associati, ha ritenuto utile proporre un approfondimento sul tema delle superfici in resina.
Utilizzata in principio per ambienti commerciali e industriali di grandi dimensioni, la resina si sta ora diffondendo anche in altri contesti grazie alla sua versatilità e capacità di adattarsi ad ogni casa e stile di arredamento. Con la collaborazione di Nord Resine Spa è stata organizzata dunque una serata informativa per posatori e dipintori che si terrà lunedì 30 gennaio dalle 20 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via E. Fermi 201.
Durante l’incontro verranno presentate le tipologie di resine utilizzate nella realizzazione di pavimenti (epossidiche, poliuretaniche, acriliche, ecc.), si discuterà sull’analisi e preparazione dei fondi (massetti, calcestruzzi, intonaci, rivestimenti ceramici e gres, rivestimenti in pietre naturali, superfici in resina), si affronteranno i Sistemi resine per pavimentazioni sia per uso industriale che per rivestimenti interni ad utilizzo commerciale o abitativo e verranno illustrati Concetti d’arte e Opere in resina.
È necessario, per motivi organizzativi, dare conferma della presenza entro giovedì 26 gennaio contattando la segreteria dell’Area Strategia d’Impresa e di Mercato di Confartigianato Vicenza.