Striscia biancorossa. Alla ricerca del gol
A Modena il Vicenza aveva vinto ma non convinto del tutto. Nella prima in casa contro il Bari, invece, pur non andando al di là del pareggio contro un avversario certamente robusto ma in dieci uomini, la squadra ha sfoderato una prova più gagliarda, cui è mancato soltanto il sigillo del gol.
Al proposito, c’è da augurarsi che un attaccante come Pozzi, che nel suo debutto in campionato ha comunque ben impressionato, ritrovi in fretta la condizione agonistica, così come ci si attende più incisività da parte di Pettinari. Se il reparto difensivo ha dimostrato di essere già solido, a centrocampo fa ben sperare la crescente convinzione di Urso nel ruolo di playmaker, mentre Gagliardini sta ancora cercando la via della concretezza. Insomma, i lavori nel cantiere di mister Marino proseguono, date intanto per acquisite la vivacità di Giacomelli, l’esperienza di Galano e le redditizie presenze dei “soliti” Sampirisi, D’Elia, Brighenti e Cinelli.
I tifosi si attendono che l’ulteriore banco di prova rappresentato dal Como, nel secondo incontro consecutivo al Menti in programma questo sabato 19, mostri un ulteriore momento di crescita da parte della truppa biancorossa, ma intanto vedono già un Vicenza all’altezza delle loro aspettative quanto a convinzione, coesione e volontà di fare gioco.