Vicenza: una delegazione di tour operator europei ospiti in Basilica Palladiana
La Balconata della Basilica Palladiana in una stupenda e luminosa giornata primaverile non poteva essere miglior biglietto da visita della città e del comprensorio vicentino per gli autorevoli partecipanti al convegno promosso da Confartgianato: “Eco-tecnologie per lo sviluppo della Mobilità Sostenibile”.
La giornata di venerdì 29 aprile è stata quanto mai intensa e ricca di appuntamenti con l’iniziativa “Ecoday”; già nella mattinata al Centro Congressi gli scatenati ragazzi delle scuole medie si sono cimentati nell’appassionante Ecospeed Competion (gara con modellini d’auto in legno rifiniti ed elaborati partendo da una forma grezza, su una pista in legno di 10 metri) unitamente alla Conferenza “Una mobilità sempre più leggera e sostenibile”.
Al pomeriggio si è svolto il Convegno Europeo rivolto agli Auto e Bus Operator “Eco-tecnologie per lo sviluppo della Mobilità Sostenibile – Quali opportunità per i Bus Operator Europei”.
Proprio per valorizzare e accogliere nel migliore dei modi i bus operator stranieri (Germania e Inghilterra), il presidente del Mandamento di Vicenza di Confartigianato, Valter Casarotto, e il presidente della categoria Trasporto Persone, Willy Della Valle, hanno fatto in modo che anche la città di Vicenza potesse dare un saluto agli ospiti stranieri.
La disponibilità del vicesindaco, Jacopo Bulgarini d’Elci, ha consentito di far visitare in modo esclusivo la terrazza della Basilica Palladiana, con il panorama della città che ha stupito gli ospiti.
Stephen Smith, Dieter Gauf, Riccardo Busso, Jean Pierre Schouhens, Johannes Huebner, Gianluca Donato, autorevoli esponenti di affermate realtà europee nel campo del turismo, hanno scoperto in poco tempo come anche Vicenza per le sue bellezze architettoniche e culturali unitamente alle eccellenze del territorio valga una tappa nei grandi tour europei.
Si parla sempre di più di turismo e accoglienza e questo momento è stato sicuramente una preziosa occasione per trasmettere a potenziali operatori economici le potenzialità del territorio berico.