InnovArti: Workshop Neuro Marketing, Tecniche innovative per acquisire nuovi clienti

Si è svolta a Schio la terza tappa di Innovarti 2017. Dopo il grande successo della Conference 2017 è ancora il tema del Neuromarketing a richiamare oltre 150 imprenditori nella sala conferenze dell’Hotel Noris.

Il presidente Nerio Dalla Vecchia, nell’introdurre i lavori, ha sottolineato l’importanza fondamentale delle tecniche e degli strumenti di conoscenza del mercato e dei clienti per tutte le imprese, senza distinzione di settore e dimensione.
“Le informazioni sui prodotti sono ormai tutte disponibili e accessibili sul web” sostiene Dalla Vecchia.  “Quello che oggi fa la differenza è una conoscenza del cliente “più fine” che può essere realizzata anche mediante l’applicazione di tecniche scientifiche oggi alla portata anche delle nostre imprese”.
Contano sempre di più l’osservazione continua e l’interazione reale e metodica con il cliente attuale e potenziale, per coglierne al meglio le aspettative più profonde e le cosidette “attese di ricompensa” che alla fine determinano la scelta di acquisto e la fedeltà ad un prodotto o a un fornitore.
Giuliano Trenti, fondatore di Neurexplore, è riuscito a catalizzare l’attenzione dei presenti portando esempi concreti di come sia possibile costruire una strategia efficacie di approccio al mercato, attirare e poi “convertire” i clienti, fidelizzare e consolidare il rapporto attivato.
Oltre 30 imprese hanno aderito alla consulenza gratuita di un’ora finalizzata a valutare la strategia di marketing attuata per ipotizzare possibili percorsi di miglioramento.
Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Neureplore, offre percorsi personalizzati di accompagnamento nella definizione e nell’evoluzione della strategia di marketing. Per informazioni, rivolgersi all’Area Strategia di Impresa e di Mercato (0444 168334 – innovarti@confartigianatovicenza.it)
Informazioni sul programma Innovarti 2017: http://www.innovarti.it/