Vicenza, l’assessore Marco Lunardi incontra i rappresentanti del mondo economico

Maurizio Facco e Marco Lunardi

Confartigianato Imprese Vicenza, rappresentata dal presidente mandamentale Maurizio Facco, ha partecipato all’incontro convocato dall’assessore del Comune di Vicenza con delega all’urbanistica Marco Lunardi, per collaborare e portare il contributo di Confartigianato per le problematiche in materia di pianificazione e riqualificazione del territorio, presenti all’incontro anche rappresentanti delle categorie economiche, ordini professionali, e organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti.
A introdurre i lavori il sindaco Francesco Rucco, che ha evidenziato l’importanza di creare sinergie e collaborazione per dare risposte concrete ai cittadini.
Il presidente Facco nel suo intervento ha evidenziato l’importanza che deve essere posta al verde urbano, sia in termini quantitativi che soprattutto qualitativi. Sarà importante agire sul patrimonio verde pubblico, e anche possibile e utile coinvolgere il privato con misure premianti per la riqualificazione delle aree private.
Naturalmente Confartigianato offre la massima collaborazione con il coinvolgimento delle attività della categoria Imprese del Verde.
Altri temi evidenziati sono l’accesso alla città agevolando l’impiego del mezzo pubblico e la destinazione che verrà attribuita agli immobili situati in punti strategici che oggi devono ancora essere recuperati e riconvertiti.