Skip to main content







Arte e ceramica in mostra per un progetto di solidarietà

La Categoria Ceramica e Vetro di Confartigianato Imprese Vicenza partecipa a un progetto di solidarietà a favore dell’Associazione “Raggio di Sole”, che dà sostegno sociale e psicologico a persone colpite da patologie oncologiche.
“Una coppa insieme” ha preso il via sabato 23 novembre a Villa Fabris.
Il tumore al seno è la neoplasia più frequentemente diagnosticata nelle donne, ma fortunatamente la ricerca medica sta facendo progressi importanti per la cura e per sconfiggere questa patologia. Servono comunque prevenzione e aiuto a chi si trova ad affrontare una dura prova. Su proposta del Comune di Thiene e di AreAArte, Confartigianato Vicenza, con la Categoria Ceramica e Vetro, ha deciso di sostenere la seconda edizione di “DonnAArte”, per la raccolta di fondi da devolvere all’Associazione “Raggio di Sole”, che dà sostegno sociale e psicologico a persone colpite da patologie oncologiche.
Questo avverrà attraverso la vendita di 10 coppe di ceramica (esposte in Villa Fabris, a Thiene, fino al 1° dicembre) realizzate partendo dal design esclusivo dell’architetto Silvia Sandini e decorate sulla scorta delle proposte di protagoniste del mondo della cultura.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di ceramisti del territorio compreso tra le città di antica tradizione ceramica: Nove e Bassano.
“Questo progetto ha trovato subito la piena adesione della Categoria” – ha affermato la sua presidente Maria Teresa Maroso. “E vuole essere la testimonianza – ha aggiunto – di come arte, artigianato e solidarietà possano camminare insieme”.