Sabato 30 a Schio saranno proclamati i vincitori della Creative Hero: più di 200 studenti coinvolti per realizzare un packaging su “commissione” di tre aziende vicentine (F.lli Zuccato, Rigoni di Asiago e Birra Cimbra)
Il Faber Box di Schio ospiterà sabato 30 novembre la fase conclusiva del contest Creative Hero, terza edizione di una competizione giocata a suon di creatività e rivolta agli studenti delle scuole di grafica venete e non.
Questa volta la sfida ha visto impegnati 200 studenti di nove scuole, tra le quali l’Istituto Scotton di Breganze e il CFP San Gaetano di Vicenza, per un totale di 71 squadre, obiettivo: trovare e creare soluzioni grafiche innovative rivolte a prodotti ed etichette per il packaging per conto di tre imprese partner del progetto che figureranno da committenti. Le tre realtà imprenditoriali coinvolte quest’anno sono altrettante aziende vicentine: F.lli Zuccato di Chiuppano; Rigoni di Asiago e Birra Cimbra.
Organizzata grazie alla collaborazione fra l’Istituto Salesiani San Marco di Mestre, Confartigianato Impresa Vicenza Sistema Comunicazione e TicTac Stampa di Thiene e la sponsorizzazione di Epson Italia, la singolare gara è stata lanciata il 15 novembre con la presentazione delle richieste e delle aspettative delle tre imprese committenti nelle singole scuole. Da quella data ciascuna scuola, secondo un proprio calendario, ha organizzato laboratori creativi nell’arco di 24 ore durante la settimana tra il 15 e il 23, con scadenza massima per la consegna dei progetti sabato 23 novembre.
Successivamente una giuria ha selezionato i progetti più meritevoli per ciascuna scuola. Ora le squadre che hanno passato il turno si ritroveranno per la sfida finale sabato 30 novembre a Schio al Faber Box (struttura a disposizione della cittadella degli studi del Comune) dalle ore 9.30. Al termine della mattinata saranno proclamati i vincitori alla presenza i dei rappresentanti di Confartigianato Imprese Vicenza, delle imprese committenti, dei docenti delle scuole coinvolte e dei partner del progetto.
Solo una sarà la squadra proclamata Creative Hero e alle prime tre si aggiudicheranno premi del valore di 500 euro ciascuna; mentre lo sponsor Epson regalerà a tutte le scuole una stampante.