Premio Compraverde

Per promuovere le iniziative delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, improntate a criteri di sostenibilità ambientale.

La Regione del Veneto, visti i positivi risultati raggiunti nelle precedenti edizioni, ha approvato con la d.g.r. n. 1385 del 1° ottobre 2019 la terza edizione del Bando “Compraverde Veneto – 2020” per promuovere le iniziative delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, improntate a criteri di sostenibilità ambientale.

Il Bando, realizzato in collaborazione con Unioncamere Veneto, Confindustria Veneto, Confartigianato Veneto, CNA Veneto e ARPA Veneto si rivolge in particolare:

• alle stazioni appaltanti che si distinguono per la promozione degli acquisti verdi o per la realizzazione di attività di promozione e implementazione del Green Public Procurement, quale migliore bando “verde” e migliore iniziativa di GPP realizzata;
  • alle imprese e start up innovative Venete che si distinguono per il migliore prodotto/servizio e per il migliore processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile.
    Le candidature possono essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, entro il 27 febbraio 2020.

Per dare diffusione al Premio, dando indicazioni sui relativi contenuti e modalità di partecipazione e svolgimento, la Regione ha organizzato un ciclo di eventi sul territorio regionale che prevedono la partecipazione e la testimonianza delle aziende e stazioni appaltanti vincitrici delle passate edizioni.

L’evento si svolgerà:

giovedì 16 gennaio 2020, alle ore 10.00, presso FAE S.r.l.
a Povolaro di Dueville (VI) – Via Leonardo Da Vinci n. 10

PROGRAMMA DEI LAVORI

Ore 10.00/10.15
Registrazione partecipanti

Ore 10.15/10.40 Saluti
Saluti a cura di F.A.E. S.r.l.
Intervento di apertura dei lavori da parte di Confartigianato Imprese Vicenza

Ore 10.40/11.30
Presentazione Bandi Compraverde
Giulia Tambato/Laura Salvatore – Regione del Veneto