Skip to main content







Trasporto persone, incontro ad Asiago sulle novità normative

6 febbraio 2020
di Cesare Rebeschini

Ad Asiago, la Categoria Trasporto Persone di Confartigianato, con il suo presidente Willy Della Valle, ha proposto nei giorni scorsi un incontro rivolto, oltre che agli operatori del settore, ad amministratori locali e tecnici comunali.

Tra i temi trattati le novità normative riguardanti il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea e intavolare un confronto con le amministrazioni e le autorità locali dell’Altopiano di Asiago Sette Comuni per una corretta regolamentazione del settore, anche rispetto a situazioni di concorrenza sleale o abusivismo rilevate nel territorio. Questo nell’ambito di un’attività di confronto promossa nei riguardi delle istituzioni con l’obiettivo di favorire l’informazione, l’uniformità di applicazione delle norme e quindi una corretta regolamentazione del settore.
Chi volesse informazioni dettagliate su quanto disposto dalla legge quadro, in vigore dallo scorso anno, e sugli orientamenti sostenuti dall’associazione, può rivolgersi all’Area Mercato di Confartigianato Vicenza.