La digitalizzazione e il Made in Italy come fattori chiave per l’export. Il 23 luglio un evento di formazione gratuita promosso dal Cesar

10 luglio 2020

Il Cesar, ente formativo di Confartigianato Imprese Vicenza, organizza giovedì 23 luglio dalle 17.00 alle 21.00 il workshop “La digitalizzazione e il Made in Italy come fattori chiave per l’export”, realizzato con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e Regione Veneto.

L’incontro, che si svolgerà al Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza (in Via Fermi 201) ed è ad entrata libera e gratuita, previa adesione e nel rispetto delle norme di sicurezza, fornirà un approfondimento sulle competenze digitali e sugli strumenti per promuovere il valore del Made in Italy all’estero. Grazie alla guida di esperti del settore, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire modalità e strumenti necessari per aumentare i propri contatti e promuoversi all’estero.
Dopo i saluti istituzionali, interverrà Matteo Pisanu, Responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, su “ALIBABA.COM: opportunità dell’e-commerce e altri strumenti digitali per favorire l’export”, alla luce anche del repentino aumento delle vendite on line che il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno provocato nell’utilizzo di questa modalità di acquisto. Il secondo tema, sarà quello dell’internazionalizzazione e del valore del Made in Italy soprattutto in alcuni mercati esteri con l’intervento “Da Riad a Brasilia passando per Vicenza: sguardo sui mercati esteri che puntano al Made in Italy”, per conoscere più da vicino due mercati, quello arabo e quello sud americano- brasiliano, che apprezzano molto la manifattura e i prodotti italiani.
Al termine degli interventi verrà dato spazio alle testimonianze, domande e confronto fra le varie esperienze aziendali.
Nei giorni successivi al workshop verrà rilasciato e inviato un attestato di presenza.
Per informazioni contattare Cesar allo 0444 168586 (adesioni: https://bit.ly/2ZooIyQ) o consultare il sito: www.confartigianatovicenza.it