Si conclude il 6 novembre con (Re)Match il percorso di incontri dedicati alle aziende della Categoria Comunicazione. Il 7 novembre invece premiazione della competizione CreativeHero dedicata ai giovani creativi

2 novembre 2020

“Focus Est”, il progetto della Categoria Comunicazione di Confartigianato Imprese Vicenza, dedicato non solo agli operatori del settore, ma a tutte le aziende interessate a comprendere e sfruttare le opportunità che i mezzi digitali offrono oggi, si chiude il 6 novembre con [RE]Match.

Dopo una serie di incontri – via web – realizzati in collaborazione con Jumper, società specializzata in prodotti e strumenti per la comunicazione digitale coordinata da Luca Pianigiani, il momento clou del percorso sarà la mezza giornata di approfondimenti con esperti del settore.
L’evento, in programma a Schio al FaberBox e in diretta streaming, è alla quarta edizione e sarà caratterizzato da una serie di speech quest’anno legati al tema della comunicazione digitale e alle opportunità per le imprese nell’era del Covid19.
Il programma (dalle 14 alle 19, Re-Match) prevede l’apertura della sessione di lavori a cura di Pianigiani, sul tema “Il digitale nell’Era del nuovo Umanesimo”, seguiranno gli speech di Santina Giannone (È questione di reputazione, anche on line), Enrico Marchetto (E tu che azienda sei?), Chiara Storti (Dai siti web agli e commerce, da Google al web marketing), Tommaso Nuti e Laura Alessandrini (Marketing automation per relazionarsi con i clienti).
Informazioni e dettagli degli appuntamenti si possono trovare nello spazio Focus Est attraverso il sito di Confartigianato Vicenza, oppure dal sito dedicato (www.focusest.it) o dalla pagina facebook.
Il Covid-19 non ha fermato nemmeno la nuova edizione della sfida per creativi grafici “Creative Hero”, la gara che vede coinvolte diverse scuole di grafica d’Italia e che da tre anni si svolge a Vicenza grazie alla collaborazione fra la Categoria Comunicazione di Confartigianato, la scuola grafica salesiana di Mestre, TicTac Stampa, la rivista Print e altri partner.
Da ottobre, 400 studenti di 12 scuole da diversi parti d’Italia (fra le quali due di Vicenza) si sono affrontati nella gara a squadre che li troverà impegnati a ideare, progettare e realizzare soluzioni di packaging e di etichette per tre imprese che fungeranno da committenti. L’ultima edizione del 2019 ha visto la partecipazione di 71 squadre e oltre 200 studenti. La differenza sostanziale sarà che quasi tutto si svolgerà on line, compresa la fase della premiazione, prevista per il 7 novembre in diretta dal Faber Box di Schio.