Cesar: proseguono i corsi di formazione online gratuiti

Prosegue anche quest’anno il calendario di aggiornamento online per gli imprenditori. Tanti i temi: le potenzialità delle nuove tecnologie

Proseguono anche nel 2021 i webinar gratuiti organizzati dal Cesar nell’ambito di alcuni progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e attraverso i Bandi regionali, rivolti sia a imprese e lavoratori che a disoccupati e inoccupati interessati ad accrescere le proprie conoscenze e riqualificarsi dal punto di vista professionale. Appuntamenti al via da febbraio. Tra i temi: digitalizzazione, soft skills, gestione e valorizzazione del capitale umano, costruzione di reti interpersonali, valore del team nell’era del web.
Grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza e al suo Digital Innovation Hub, e alla partecipazione di esperti del mondo del lavoro e della comunicazione, negli ultimi due mesi del 2020 il Centro formativo Cesar ha realizzato sette appuntamenti per gli imprenditori con approfondimento su temi quali la digitalizzazione, il marketing strategico e il web marketing, la digital strategy e l’e-commerce, la comunicazione e le soft skills, con alcuni approfondimenti sul tema dell’autoimprenditorialità e promozione di sé. Sempre nel 2020 il Cesar ha organizzato, a partire da aprile (in pieno lockdown) e fino a fine anno, 27 webinar gratuiti per un totale di circa 2300 presenze: dai primi appuntamenti sui temi del sostegno alle aziende, dell’informazione su vari bonus e per l’assistenza nel periodo di emergenza sanitaria, si è passati a spunti e suggerimenti per la ripresa e per poter rilanciare la propria attività con strumenti innovativi, fino all’approfondimento di temi utili per una riqualificazione personale e professionale.

A partire da febbraio 2021, l’appuntamento con i webinar ritorna per consentire a chi ha già partecipato di proseguire un percorso di accrescimento personale e professionale, e a chi non vi ha preso parte di raccogliere nuovi spunti di riflessione e di approfondimento su argomenti di sicuro interesse e di attualità.
Gli ambiti saranno quelli della digitalizzazione, con nuove tematiche e testimonianze; delle soft skills, sia per quanto riguarda le figure-chiave in azienda sia per quanto riguarda la gestione e valorizzazione del capitale umano; dell’importanza delle relazioni e del benessere personale e nel luogo di lavoro; della costruzione di reti interpersonali, nonché di business e del valore del team building nell’era del web. I webinar si svolgono in videoconferenza in diretta, sono aperti a tutti, previa registrazione, con interventi, domande e dibattito con gli esperti.

Per informazioni sul programma, il calendario e per adesioni, consulta il sito Cesar o telefona allo 0444/960100.