PRINT DIFFERENT: AL VIA LA RACCOLTA DEI QUESTIONARI ON-LINE. OBIETTIVO 500 COMPILAZIONI!

E’ partita la raccolta dei questionari relativi al progetto Print Different.
Tutte le Associazioni/Unioni Provinciali della Confartigianato del Veneto hanno in questi giorni inviato comunicazione alle imprese ed è iniziata l’operazione di raccolta dei questionari che sarà svolta in modalità on line dal sito www.printdifferent.info.
Vicenza ha trasmesso una mail e uscirà un articolo sul house-organ Fare Impresa. La notizia è anche on – line su “www.fareimpresa.info”. Verona ha inviato una comunicazione scritta a tutti i soci e sta apportando altre iniziative di comunicazione. Treviso ha spedito una lettera a tutte le imprese dell’area comunicazione e inserito un articolo nell’house-organ” “L’artigiano della Marca” in spedizione la prossima settimana. La stessa notizia è reperibile dal sito internet www.confartigianatomarcatrevigiana.it. A Belluno è partita una lettera a tutti i soci e altri interventi saranno in fase di predisposizione. Mentre a Venezia, è in corso una forte azione di coordinamento delle Associazioni Mandamentali le quali a loro volta stanno interessando le imprese. Sarà, inoltre, inserito banner e articolo in tutti i siti internet delle Associazioni che compongono la Confartigianato Provinciale di Venezia. Sono stati coinvolti tutti i dirigenti del settore della comunicazione e preso contatti anche con APIG (l’Associazione dei periti grafici) per una collaborazione sull’iniziativa. Padova, è partita l’operazione con un articolo apparso sul house-organ Intraprendere. Anche Rovigo ha avviato una informativa alla categoria.

Il questionario è on line presso il sito www.printdifferent.info.
La sua compilazione è fondamentale per conoscere la vera realtà del settore grafico e della comunicazione in Veneto. Con i dati raccolti sarà sviluppato un programma di interventi mirati con il coinvolgimento delle Istituzioni pubbliche iniziando dalla Regione del Veneto.