Costruire con il legno

ASPETTI TECNICI, AMBIENTALI E NORMATIVI – Serie di webinar gratuiti rivolti ad aziende e professionisti del Settore Legno.

Ciclo di incontri dedicati alle IMPRESE e PROFESSIONISTI che operato nel comparto legno (IMPRESE FORESTALI e SEGHERIE, PRODUZIONI DI SERRAMENTI e ARREDO).

Mercoledì 10 febbraio 17.30-19.30
Utilizzo sostenibile delle risorse forestali – La tracciabilità del legno – Gli schemi di certificazione Forestale
Dott. M. Rita Gallozzi e Dott. Davide Troncon​

Mercoledì 17 febbraio 17.30-19.30
Le principali specie legnose per uso strutturale – Caratteristiche del legno – Classificazione del legno massiccio strutturale – Principi
Dott. Antonio Roana​

Mercoledì 24 febbraio 17.30-19.30
Il serramento: dalla produzione alla posa
Ing. Giovanni Tisi​

Mercoledì 3 marzo 17.30-19.30
La Falegnameria: esempi di comunicazione efficace per competere con altri materiali e la grande distribuzione
Ing. Stefano Frignani​

Mercoledì 10 marzo 17.30-19.30
Dal progetto virtuale alla vendita reale. Un percorso ottimizzato per raggiungere i risultati di vendita stabiliti.
Margherita Borgo (designer)​

VEDI TUTTI I DETTAGLI E ISCRIVITI!