Cosa ti rende speciale?
Webinar di presentazione del percorso “PROFESSIONISTA ARTIGIANO” lunedì 22 febbraio 2021, ore 17:00. Per Professionisti della Bellezza
Un cartellone situato lungo l’autostrada 101, nella Bay Area di San Francisco, nel 2009 lo diceva schiettamente:
«1.000.000 di persone all’estero sanno fare il tuo lavoro. Che cosa ti rende così speciale?»
Nel vicentino operano 3.500 professionisti della bellezza. La stragrande maggioranza dichiara di utilizzare prodotti di ottima qualità e di offrire un servizio altamente professionale.
E allora perché il cliente viene da te? Ecco una semplice domanda dalla quale partire quando ci raccontiamo. Cosa scrivereste su un cartellone
visibile a milioni di persone?
Webinar di presentazione del percorso
PROFESSIONISTA ARTIGIANO alle ore 17:00
Partecipazione gratuita – Registrazione obbligatoria
Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Beople di Milano, prima azienda in Italia specializzata in Business Design, lancia PROFESSIONISTA ARTIGIANO, un percorso dedicato ai professionisti della bellezza. Un format nuovo, concreto e veloce per potenziare e innovare il proprio Modello di Business: da dove partire, su cosa puntare, a quali clienti rivolgersi per ottenere subito impatto anche in questi tempi difficili.
OBIETTIVI DEL PERCORSO
Trova il giusto problema da risolvere
- Analizzare in modo efficace la propria attività: cosa sta funzionando, cosa no, cosa è rimesso in discussione dalla pandemia.
- Scoprire chi sono i migliori clienti ai quali dedicarsi e perché comprano i tuoi servizi.
- Comprendere come arrivano alla tua attività.
- Individuato il giusto problema da risolvere, mettere in atto le giuste azioni per raggiungere gli obiettivi.
Parla con le persone, parti dalle persone
Un consiglio utile per questi tempi: sintonizzati su questi tempi.
Paola Toppi è un’imprenditrice italiana attiva nel settore della ristorazione in Australia. Quando ad inizio pandemia il governo ordinò la chiusura del locale, chiamò alcuni dei suoi clienti abituali chiedendo che tipo di menu o modalità avrebbero preferito e acquistato nel periodo del lockdown. La maggior parte di loro rispose che in questo momento non avevano voglia di nessun piatto in particolare ma che avrebbero apprezzato se avesse potuto aiutarli con l’acquisto di beni alimentari.
In meno di una settimana convertì il suo ristorante in un vero e proprio supermarket di emergenza: fu un successo e ancora oggi la vendita al dettaglio rappresenta per il locale una nuova e stabile entrata.
Nessuno di noi ha mai vissuto una pandemia, sentirsi smarriti è legittimo. Il modo migliore per uscirne è quello di cercare di essere di aiuto alle persone e partire dal cliente.
IL PERCORSO
- Tre mezze giornate di lavoro super concreto.
- Un piano d’azione dettagliato per cambiare marcia alla tua attività.
- Un trainer che ti aiuterà personalmente a raggiungere i tuoi obiettivi.
COME LO FACCIAMO?
Utilizzando il Business Design, una disciplina che aiuta ad analizzare in modo semplice e concreto ma assolutamente mai superficiale, le strategie di impresa.
PER INFORMAZIONI
Tel. 0445.068800 | upgrade@confartigianatovicenza.it
Seguici su Facebook | Visita il sito