Cinema e videogiochi ridisegnano il lavoro
Nuovi linguaggi dell’artigianato digitale – 3 appuntamenti online
Il Mondo del Cinema e dei Videogiochi sono le frontiere da cui attingere per riuscire a trovare ispirazione e innovare la propria attività e persona. Ma possiamo usare questi linguaggi per migliorare la propria attività? Cosa si può imparare da questi mondi così lontani da noi?
Scopriamo insieme i segreti dell’industria dell’entertainment e delle nuove tecnologie, vediamo come si sono evolute dal punto di vista tecnologico e come si sono contaminate tra loro.
Ecco cosa vi proponiamo: 3 appuntamenti online, dalle 18:00 alle 19:30, liberi e gratuiti, per approfondire questo tema affascinante assieme a Sofia Tadiotto, 3D Artist e Content creator!
Le date saranno:
- 8 aprile – Come nasce un film/videogioco? Dall’evoluzione degli effetti speciali e dell’animazione, fino alla tecnologia di “The Mandalorian”.
- 15 aprile – VR e AR: le nuove frontiere tecnologiche.
- 22 aprile – Come possiamo usare tutte queste tecnologie a nostro favore, al di fuori del loro ambito di applicazione? Esempi pratici e casi studio.
Chi cerchiamo?
- Appassionati di nuove tecnologie che vogliono approfondire.
- Neofiti che vogliono capire qualcosa di più di questo mondo.
- Imprenditori curiosi o Dipendenti che vogliono capire come poter usare nuove tecnologie e nuovi linguaggi per offrire prodotti e servizi più immersivi, coinvolgenti e appetibili al mercato.
Tutte le informazioni al link di iscrizione su EventBrite qui sotto!
INFO POINT
Digital Innovation Hub
Confartigianato Imprese Vicenza
tel. 0444.168311
info@digitalinnovationhubvicenza.it
https://digitalinnovationhubvicenza.it/