La web analytics per la gestione di un sito internet
27 maggio e 3 giugno 2021, ore 14.30-16.30
Evento digitale su piattaforma Zoom
Di cosa si tratta?
Tutte le aziende hanno un sito web o un e-commerce. Molte di loro investono in campagne su Facebook, Google, etc. per ottenere nuovi clienti. Ma sono pochissime le aziende in grado di individuare quali sono gli ostacoli nel processo di acquisto dei loro clienti. Oppure che sanno distinguere quali tra le loro campagne online sono profittevoli e quali no. Il segreto è sapere quali dati cercare, dove trovarli e come interpretarli correttamente. Matteo Zambon, esperto internazionale di digital analytics, ci spiega passo per passo come fare. Due eventi tutta pratica e (quasi) zero teoria per chi gestisce un sito internet e vuole renderlo profittevole basandosi più sui dati e meno sulle opinioni o sulle mode del momento.
Biografia di Matteo Zambon
Fondatore del centro di competenza “Tag Manager Italia” (scelto da oltre 2200 professionisti del web) e autore di “Google Tag Manager per chi inizia” e “Google Tag Manager for Beginners”, Matteo Zambon è un esperto di livello internazionale in materia di digital analytics. Dopo aver dedicato i primi anni della sua carriera allo sviluppo di applicazioni per il web, Matteo si è occupato di digital marketing per diversi anni per poi specializzarsi nella digital analytics. Opera come consulente, formatore, docente e speaker in eventi di settore in Italia e all’estero. Ha realizzato strategie di digital analytics per aziende e brand come Banca Ifis, Esprinet, OVS, Telethon, Collistar, e molti altri.