La sfida del PNRR: spendere bene dove serve. Incontro (on line) mercoledì 9 aperto agli amministratori locali per approfondire le ricadute, e le opportunità, del Piano sul territorio e sul mondo produttivo

Comunicato 83  – 7 giugno 2021

Un approfondimento sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in particolare sugli aspetti che più coinvolgono il mondo produttivo e il territorio, di cui il primo è parte integrante ma anche destinatario delle scelte politiche istituzionali. È quanto propone Confartigianato Imprese Vicenza mercoledì 9 giugno nel corso di un incontro (con inizio alle ore 19.00 (e termine per le 21). L’appuntamento, in diretta sul canale You Tube e sui social di Confartigianato Vicenza, è rivolto ai sindaci, agli amministratori locali e ai rappresentanti di Confartigianato.

Il programma dell’incontro prevede l’introduzione di Gianluca Cavion, presidente Confartigianato Imprese Vicenza, sul significato e i motivi dell’iniziativa, cui seguiranno gli interventi di Roberto Ciambetti, Presidente Consiglio Regionale del Veneto, che illustrerà l’impegno della Regione sui temi oggetto dell’appuntamento, e di Francesco Rucco, Presidente della Provincia e Sindaco di Vicenza, per una illustrazione sullepotenzialità per il Territorio. Il tema sarà quindi approfondito nei vari espetti da Paolo Feltrin, esperto e già docente all’Università di Trieste (Il PNRR ed il contesto in cui opera), e Stefano Micelli, Università Ca’ Foscari (La missione “Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura”). Approfondiranno i risvolti legati a “La missione “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologicadel Piano, Carlo Terrabujo, Consulente Confartigianato Imprese Vicenza; e alla “Gestione dei rifiuti ed economia circolare”, Stefania Tesser, Dirigente ARPAV.

Per la Regione interverrà Michele Pelloso, Dirigente della Segreteria generale della Programmazione, su “La Progettualità Regionale e Territoriale in ambito PNRR”.