Skip to main content







La bellezza è anche questione di stile. Imprenditori dei servizi alla persona a “Lezione di galateo” martedì 22 in Villa Godi Malinverni di Lugo

Comunicato 87 – 18 giugno 2021

Con Recharge, Confartigianato propone una serie di appuntamenti dedicati agli imprenditori del servizio alla persona, nella loro necessità di “ricaricare le pile” a seguito di anno complesso. Il periodo di incertezza e trasformazione, vissuto durante l’emergenza, ha infatti inciso nei gusti e nelle abitudini della gente, costringendo il parrucchiere o l’estetista a ripensare la propria attività e il modo di proporre i servizi. Chi cura il look delle persone sa quanto è importante ascoltare il cliente, assecondando non solo i trend del momento, ma sempre le richieste individuali e diversificate.

In questo senso, una delle armi che il professionista di bellezza può usare, per rendere più esclusivi i propri servizi, è quella della consulenza di bellezza, che è un mix tra look ed eleganza. Da qui la proposta di un seminario rivolto agli operatori del settore beauty, sul tema “Lezioni di galateo: trasmettere il fascino dell’eleganza con la bellezza” che si terrà martedì 22 giugno, dalle ore 19.30 alle ore 22.00 in Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza. Ospite della serata sarà Tiziana Busato, docente di cerimoniale e galateo internazionale, che spiegherà ai professionisti di bellezza come poter trasmettere ai clienti nozioni di stile e comportamenti adeguati in ogni circostanza unitamente ai servizi di bellezza. L’iniziativa è promossa da EBAV e l’ingresso è riservato alle imprese del settore, per informazioni: https://www.confartigianatovicenza.it/recharge-si-riparte-2021/, tel. 0444168323.