Installatori impianti: nuova convenzione con il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI)

Confartigianato ha firmato un accordo particolarmente interessante e conveniente per i propri associati

28 giugno 2021

È stata presentata la nuova convenzione che Confartigianato ha siglato con il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) che appare particolarmente conveniente per gli associati delle imprese dell’installazione di impianti.
La conoscenza delle norme tecniche è un imprescindibile e necessario strumento di lavoro per tutelare gli imprenditori, poiché la rispondenza degli impianti alle norme CEI rappresenta presunzione di esecuzione degli stessi a regola d’arte.

Partendo quindi dalla poca propensione all’acquisizione delle norme e all’oggettiva complessità delle stesse, abbiamo convenuto con il CEI di sperimentare, per l’anno corrente, una nuova tipologia di convenzione che contiene:

• due volumi divulgativi focalizzati sull’applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse per gli artigiani e professionisti del settore;
  • un software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità secondo il D.M. 37/08;
  • quattro pubblicazioni trimestrali orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dagli abbonati;
  • due webinar di approfondimento dedicati esclusivamente agli aderenti alla presente Convenzione;
  • un abbonamento alle Selezioni S016 (“Raccolta di norme fondamentali per impianti elettrici”) e S028 (“Impianti tecnologici per edifici: cablaggio, impianti TV, automazione, allarme”);
  • una agevolazione per un corso di formazione CEI, rispetto al prezzo a catalogo.

La sottoscrizione di tale abbonamento ha un costo annuale fissato in 145 euro più Iva. L’abbonamento annuale si avvierà dal 1° luglio del 2021 e i servizi aggiuntivi verranno pubblicati con le indicazioni qui riportate:

Si segnala che è stato inoltre previsto un periodo transitorio per coloro che hanno già un abbonamento attivo definendo la possibilità di aggiornare il proprio abbonamento pagando una differenza.

Procedura operativa per l’accesso alla convenzione

• L’associato che intende sottoscrivere l’abbonamento deve procedere alla registrazione dei propri dati sul portale del CEI utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo https://my.ceinorme.it/home.html (cliccando sul tasto bianco ACCEDI sulla barra verde in alto).
  • Se è già registrato al CEI non dovrà registrarsi nuovamente;
  • Effettuata la registrazione, l’associato deve comunicare a r.gobbo@confartigianatovicenza.it la propria intenzione di abbonarsi comunicando l’indirizzo email indicato in sede di registrazione al portale CEI;
  • Successivamente il CEI darà indicazioni su come procedere al pagamento.