Comune virtuoso Creazzo: durante l’ultima seduta del Consiglio importante delibera a favore degli artigiani

Non vi sarà alcuna maggiorazione sulla tariffa dei rifiuti e verranno inoltre applicati degli sconti a favore del comparto artigiano

6 luglio 2021 – di Alessandra Matteazzi

Il Consiglio Comunale di Creazzo ha di recente approvato la decisione che non vi sarà alcuna maggiorazione sulla tariffa dei rifiuti e verranno inoltre applicati degli sconti a favore del comparto artigiano duramente colpito da più di un anno di crisi sanitaria.

Per l’anno in corso infatti è prevista una riduzione dal 50% al 30% per la parte fissa e variabile per molte categorie economiche; inoltre, quelle non comprese negli elenchi indicati dall’amministrazione comunale di Creazzo potranno comunque presentare domanda di riduzione in municipio.
“È un messaggio di vicinanza al mondo delle imprese – afferma il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Maurizio Facco – e altre amministrazioni comunali dovrebbero prendere a esempio l’azione virtuosa del Comune di Creazzo. Solamente con la sinergia di tutti si riuscirà a tornare al più presto ai livelli di produttività antecedenti la crisi sanitaria. Invito pertanto tutte le amministrazioni comunali a stringere i denti (le imprese stanno a loro volta lavorando a testa bassa da oltre un anno, in un mare di difficoltà e di criticità) affinché si possa finalmente pensare al futuro con maggior fiducia”.

Nella foto, un panorama di Creazzo – Foto di Pottercomuneo – Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39352315