Come funziona Amazon Handmade e come vendere prodotti artigianali

Amazon Handmade è lo spazio dedicato ai prodotti artigianali, nel quale i clienti possono trovare prodotti realizzati interamente a mano da imprese artigiane. Dopo aver creato un account venditore approvato, le imprese potranno richiedere l’autorizzazione alla vendita, procedura per verificare l’artigianalità dei prodotti che si intende vendere sulla piattaforma. Amazon Handmade permetterà ai venditori di gestire ogni aspetto della vendita da un unico account, di usufruire della Logistica di Amazon, rapida, efficiente e conveniente, e di creare annunci sponsorizzati per comunicare con il cliente in ogni fase del loro percorso di acquisto online. In questo modo le aziende artigiane potranno far crescere la propria attività, facendo conoscere i propri prodotti direttamente a milioni di clienti in tutto il mondo.

Come si crea una scheda prodotto ottimizzata?

Quando si crea una scheda prodotto su Amazon Handmade è necessario mettere in luce la cura per i dettagli e la peculiarità del prodotto. In particolare si potranno inserire informazioni su:

• lavorazione del prodotto
  • metodo di produzione
  • finiture
  • tutte quelle caratteristiche che il venditore vorrebbe evidenziare per far trasparire l’unicità del proprio prodotto

Maggiori saranno i dettagli inseriti e migliore sarà l’esperienza di acquisto dei clienti, la visibilità e qualità dei prodotti.
All’interno della scheda prodotto ci sarà anche un collegamento al profilo artigiano personalizzato, una vetrina dove inserire:

• nome del negozio
  • foto
  • informazioni sull’azienda
  • descrizione del processo creativo
  • realizzazione e lavorazione dei prodotti
  • spiegazione dei materiali utilizzati

Il profilo artigiano dispone anche di un URL personalizzato per facilitare l’individuazione del tuo negozio da parte dei clienti; senz’altro un’ottima opportunità per promuovere la propria attività e le proprie realizzazioni.

Si possono vendere pezzi unici e personalizzati?

Su Amazon Handmade si possono anche vendere pezzi unici o prodotti personalizzabili. Quando carica la scheda prodotto, il venditore potrà impostare i metodi di personalizzazione offerta, ad esempio a livello di colore, taglia, stile, materiale, a seconda del prodotto di riferimento. Una volta online, i clienti potranno selezionare l’opzione di personalizzazione desiderata dall’elenco suggerito dal venditore. L’utente ha anche la possibilità di contattare direttamente il venditore e richiedere specifiche modifiche o lavorazioni.

Vuoi iniziare a vendere su Amazon Handmade? Compila il form per avere una consulenza, ti risponderà il nostro Digital Innovation Hub

Nome e Cognome *

Cell *

Oggetto della richiesta *

Il tuo messaggio *

Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.