Festival Città Impresa, Confartigianato promuove l’evento “Le filiere: nuove alleanze per competere”

Torna a Vicenza, dal 17 al 19 settembre, il Festival Città Impresa, giunto alla sua quattordicesima edizione.

2 settembre 2021

Torna a Vicenza, dal 17 al 19 settembre, il Festival Città Impresa, giunto alla sua quattordicesima edizione, che punta quest’anno sulle “imprese champions”, che crescono, innovano, conquistano mercati e tengono alto il valore della manifattura italiana.

“Tra i fattori che determinano il successo di una realtà economico-territoriale c’è la relazione fra imprese di diversa dimensione – ha dichiarato Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza nel corso della presentazione -. La fornitura è l’occasione per un allineamento di standard qualitativi, con un propositivo scambio di conoscenze, esperienza, propensione innovativa. Testimonianza concreta ne è il nostro contesto veneto e vicentino, dove la catena dei rapporti è diffusa in una rete capillare, densa di specializzazioni, di filiere che creano valore aggiunto e soluzioni tanto più vincenti quanto più condivise, frutto di fiducia e rispetto reciproci. Ciò si sostanzia in particolare nella forza competitiva che i nostri prodotti hanno sui mercati mondiali mettendo la provincia di Vicenza in una posizione di leadership per volumi di export. Il nostro auspicio e il nostro impegno, come Confartigianato Vicenza anche all’interno del programma del Festival 2021, è dunque quello di dare evidenza ai rapporti tra imprese committenti e piccole imprese fornitrici, con un ruolo che deve trovare riconoscimento adeguato a ogni livello, sia tra le aziende partner che nelle strategie di sostegno dei decisori pubblici”.
Confartigianato promuove l’evento “Le filiere: nuove alleanze per competere” che si terrà a Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, venerdì 17 alle ore 15 in Sala degli Stucchi, al quale interverranno Federico Boin (imprenditore e presidente Federazione Meccanica Confartigianato Imprese), Stefano Franchi (direttore generale Federmeccanica), Roberto Marcato (assessore allo Sviluppo economico ed energia Regione del Veneto) ed Enzo Rullani (ricercatore in Economia della conoscenza e Transizione digitale Università Ca’ Foscari). Conduce Rita Querzè, giornalista Corriere della Sera.

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL POSTO IN SALA

CLICCA QUI PER REGISTRARSI ALL’EVENTO IN DIGITALE