NASCE NUOVA APP DI CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO. LA PRIMA IN ITALIA NEL SUO GENERE

La Confartigianato Imprese Veneto compie un importante passo in avanti verso la digitalizzazione e presenta oggi una nuova App –gratuita- per smartphone (presto anche per tablet), che permette ai soci, e non solo, di avere moltissime informazioni e notizie con un gesto semplice e veloce, utilizzando i più innovativi strumenti di comunicazione. L’applicazione, realizzata in collaborazione con la Digitcom, è scaricabile gratuitamente dall’AppStore di Apple (una volta entrati andare su “cerca” e digitare confartigianato) e fornisce un servizio all’avanguardia a tutti coloro che intendono non solo tenersi costantemente aggiornati sugli eventi regionali, territoriali, e sui comunicati stampa della Federazione, ma amano sfruttare le nuove tecnologie per risparmiare tempo. L’applicazione infatti, come una moderna rubrica, permette in modo facile ed intuitivo di mettersi in contatto con una qualsiasi delle 67 sedi Confartigianato provinciali e mandamentali mappate, fornisce tutte le indicazioni necessarie: indirizzo, telefono, fax, mail e, se lo si desidera, avvia la procedura per essere guidati alla sede più vicina al luogo dove ci si trova. Ma non è tutto. Nella sezione “esplora” si può sapere come è strutturata la rappresentaza di mestiere, chi è il Presidente regionale di una categoria etc. E’ stato dato il via alla realizzazione di una smart community di Confartigianato grazie all’utilizzo della rete e delle tecnologie intelligenti. Si tratta della prima piattaforma di questo tipo in Italia e segna una svolta che consolida l’avvicinamento di Confartigianato Imprese Veneto anche verso gli imprenditori “tecnologicamente avanzati”. “La nuova App, che si aggiunge al nuovo sito, alle pagine Twitter e Facebook ed al blog lafederazione.it, –ha dichiarato il presidente Giuseppe Sbalchiero– conferma la nostra come un’associazione concretamente al passo con i tempi. Con questo nuovo strumento vogliamo infatti fornire un servizio che si adatti alle esigenze e allo stile di vita delle nuove generazioni”. Inoltre, ha aggiunto Sbalchiero “ci avviciniamo ancora di più come sistema alle imprese offrendo loro una piattaforma che potrà anche essere implementata con nuovi applicativi. Creando in questo modo servizi cuciti addosso ai nostri soci e che ne potranno semplificare la vita e, allo stesso tempo, snellire il più possibile le procedure”. Scaricatela subito!