Il contratto di rete

Aggregarsi per competere. Webinar – venerdì 12 novembre 2021, ore 15-17

Il contratto di rete, seppure ancora poco conosciuto, è uno strumento valido e ormai consolidato che permette alle imprese di collaborare tra loro sulla base di un programma di lavoro definito e con obiettivi condivisi, mantenendo allo stesso tempo autonomia giuridica e organizzativa.
Il webinar si propone di fare il punto sulle performance delle reti di imprese in Italia, di evidenziarne i vantaggi e di fare chiarezza sulle responsabilità derivanti dal contratto di rete nei confronti degli altri soggetti firmatari, dei committenti e del personale dipendente.

Apertura lavori
Francesco Giacomin – Segretario Generale Confartigianato Imprese Vicenza
INTERVENTO INTRODUTTIVO

Anna Moretti – Prof.ssa associata Dipartimento di Management
all’Università Ca’ Foscari di Venezia, fondatrice dell’Osservatorio Nazionale sulle Reti d’Impresa
COLLABORARE PER COMPETERE: LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL CONTRATTO DI RETE

Rocco Demitri – Avvocato, esperto di appalti e contratti di rete
LA CREAZIONE DI UN CONTRATTO DI RETE TRA IMPRESE

Marco Grotto – Avvocato, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento
LE RESPONSABILITÀ PENALI DEL DATORE DI LAVORO NEI CONTRATTI DI RETE

Modera:
Erica Parolin – Responsabile Ufficio Aggregazioni e Reti di Imprese, Confartigianato Imprese Vicenza

Conclusioni

È possibile anticipare ai relatori eventuali quesiti inviando una mail all’indirizzo: aggregazioni@confartigianatovicenza.it

PARTECIPAZIONE GRATUITA con registrazione obbligatoria all’indirizzo https://contratto-di-rete.eventbrite.it
Invieremo successivamente il link per seguire l’evento online.

Scarica volantino