CON LE CIOTOLE DEL “CUORE DI NOVE” I CERAMISTI CONFARTIGIANATO CONSEGNANO 7 MILA EURO A DUE SCUOLE MATERNE
Lo scorso settembre, a Nove, nel programma della XV° Festa della Ceramica, Confartigianato Vicenza promosse l’iniziativa “Ciotola Cuore di Nove”, collegata a una raccolta di fondi a scopo benefico. Grazia alla generosità di imprese e volontari, 999 ciotole, a forma di cuore, simbolo di vita, amore e generosità, vennero appositamente realizzate a mano e vendute nel corso della manifestazione. Veri e propri pezzi unici.
Domenica 16 dicembre, in occasione di una cerimonia cui ha partecipato anche il sindaco di Nove, Manuele Bozzetto, la somma raccolta – 7000 euro – suddivisa in due contributi di egual misura, è stata donata alla fondazione che gestisce la scuola materna di San Felice sul Panaro, danneggiata dal terremoto di maggio, e alla Scuola materna di Nove.
“Questo è – hanno affermato Giannino Crestani e Maria Teresa Maroso, rispettivamente presidenti provinciale e mandamentale dei ceramisti di Confartigianato – il risultato di un’operazione di squadra, compiuta da persone che hanno messo mani e cuore a disposizione della collettività e a cui va un particolare ringraziamento”.
Ecco le aziende che hanno partecipato all’iniziativa: Porcellane Principe, Il Gattopardo, Arte Hobby, Ceramiche Tre A, Union Porcelain, La Ceramica VBC, Ceramiche Lorenzon, Ahura, Ceramiche Boxer, BS Collection, Millennio Ceramiche, Fratelli Zarpellon, Ceramiche Elios, Stylnove, Valle d’Oro Patchi, Ceramiche Stella, Linea Sette Ceramiche, Ceramiche Basso, Soffieria Parise, Ardi Design, Stefano Bertoncello, Ceramiche D’Arte Ibis.