Elettricisti e antennisti: incontro tecnico di aggiornamento sulla nuova norma CEI 64-8/2021 – VIII edizione

Mercoledì 24 novembre 2021 dalle 17.00 alle 19.30 al Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza

16 novembre 2021

Confartigianato Imprese Vicenza ha organizzato un incontro tecnico di approfondimento, nell’ambito delle attività dell’Accademia Tecnica, rivolto agli installatori di impianti elettrici, mercoledì 24 novembre 2021 dalle 17.00 alle 19.30 al Centro Congressi.

Il 1° dicembre 2021 infatti entrerà in vigore la nuova edizione (8° edizione) della norma CEI 64-8 “Impianti elettrici utilizzatori”, norma fondamentale per gli impianti elettrici in corrente alternata fino a 1000V.
L’incontro si propone di fornire ai partecipanti i concetti fondamentali di tale norma che incorpora la variante V3 cap. 37 per realizzare un impianto elettrico negli edifici residenziali “a regola d’arte”. Verranno trattati i livelli di prestazione dell’impianto elettrico nelle abitazioni (obbligatorietà o meno), la scelta dei componenti, la potenza impegnabile, le caratteristiche del montante, la scelta del centralino e degli interruttori, gli interruttori differenziali, la protezione contro le sovracorrenti ed i guasti verso terra, il dimensionamento dei cavi, l’impianto di terra, la “Dichiarazione di Conformità”, la manutenzione ordinaria.
Si tratterà anche delle verifiche di collaudo e verifiche periodiche previste dalla dichiarazione di conformità e dalla stessa norma CEI 64-8. Particolare attenzione verrà posta per la protezione contro le sovratensioni (uso degli scaricatori), la protezione contro l’arco elettrico (novità) con i dispositivi AFDD.

Il docente sarà: p.i. Giorgio Posenato.
Per partecipare è necessario possedere il Green Pass e ISCRIVERSI QUI entro il 22 novembre