Recharge 2022

DAI ENERGIA ALLE TUE IDEE!
Per i professionisti della bellezza.
Prossimo incontro lunedì 14 novembre 2022.

Giunta alla sua terza edizione, RECHARGE è una rassegna di seminari dedicati ad operatori di bellezza, organizzata da Confartigianato con il supporto di EBAV, che propone nuove idee e stimoli per affrontare l’incertezza dei nostri tempi e la trasformazione in corso nelle abitudini dei consumatori. Gli incontri in calendario intendono aiutare i professionisti di bellezza a ripensare la propria attività, in ottica di miglioramento, e di conseguenza il servizio al cliente.

Segui la rassegna e partecipa agli incontri in programma!

TERZO INCONTRO
L’ARMOCROMIA E I SUOI SEGRETI
Da operatore di bellezza a consulente d’immagine a tutto tondo per il tuo cliente

Distinguersi nel mercato con una proposta di servizi innovativa è la sfida di chi vuole emergere e garantire un servizio più accurato al cliente, per valorizzare la sua unicità. Come?
Esaltando la sua bellezza naturale attraverso forme e colori. L’armocromia è la chiave per offrire consulenze sempre più personalizzate, completando i trattamenti di bellezza e soddisfacendo la ricerca di eleganza e armonia di ogni persona.

Lunedì 14 novembre 2022, ore 9:30 – 13:00
Cantina IOMAZZUCCATO – Via San Gaetano, 21

36042 Breganze (VI)

09.30 – Accreditamento presso la cantina
10.00/12.00 – Relazione sul tema con Elisa Frizzo, Image Consultant
12.00/13.00 – Visita guidata alla cantina e breve degustazione di prodotti locali.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento dei max 50 posti disponibili.
A seguito dell’incontro, è previsto l’organizzazione di uno specifico corso di formazione gestito da CESAR sul tema delle strategie di marketing per operatori di bellezza.
Energia per le tue idee. Ti aspettiamo!

Confartigianato Imprese Vicenza – Segreteria Area Mercato
Tel. 0444.168323 – 305 – 334 | categorie@confartigianatovicenza.it

INCONTRI PRECEDENTI

Primo incontro
COME CAMBIANO LE ABITUDINI DELLE PERSONE

I bisogni del consumatore nel settore benessere ai tempi della pandemia – I risultati di una indagine di mercato su clienti di saloni e istituti di bellezza. La cura della persona racchiude non solo l’aspetto estetico, tocca anche la sfera psicofisica degli individui: aspetto, quest’ultimo, che emerge con forza durante questo periodo ancora caratterizzato dalla pandemia. Lo rileva un’indagine di mercato, commissionata da Confartigianato con il contributo di EBAV, rivolta ai consumatori di saloni e centri di bellezza che evidenziano i loro nuovi bisogni: più personali, orientati alla salute oltre che alla bellezza, e volti a garantire un benessere più diffuso.
Ne parliamo con TIZIANA CHIORBOLI (Presidente Sistema Benessere | Confartigianato Imprese Veneto) e FRANCESCA SETIFFI (Community – research and analysis | Università di Padova) LUNEDÌ 24 GENNAIO, ore 9.30-12.00 – Hotel VIEST (uscita casello autostradale Vicenza est | Via Uberto Scarpelli 41, 36100 Vicenza).

Secondo incontro
LA SALUTE VIEN CAMMINANDO
Come alimentare il benessere personale a contatto con la natura

I professionisti di bellezza sono in fondo consulenti di benessere, che oltre alla bellezza dei loro clienti si prendono sempre più cura anche della loro salute ed equilibrio personale: il movimento fisico e l’attività all’aria aperta sono autentici “toccasana” per mantenere in forma l’aspetto psicofisico. Vieni a conoscere tutti i benefici del contatto con la natura e della camminata, e dei vantaggi che questi generano sull’umore e sul metabolismo: competenze utili da spendere nei confronti dei tuoi clienti!
LUNEDÌ 20 GIUGNO 2022 a MALGA COL DEL VENTO – Via Case Ranzolin, 2 – 36010 CESUNA (VI) con Michele Boscolo, Guida Ambientale Escursionistica. Percorso ad anello attorno alla Foresta del “Boscon” di Cesuna, adatto a tutti e con dislivello positivo inferiore ai 150 m. Accompagnati dalla guida naturalistica, ti spigheremo i benefici dell’attività a contatto con la natura, alla base dello star bene e della bellezza dell’essere.
A seguito dell’appuntamento, è prevista l’organizzazione di uno specifico corso di formazione gestito da CESAR con la guida naturalistica, sul tema del beneficio della attività motoria e della camminata all’aria aperta, per professionisti di bellezza. Energia per le tue idee. Ti aspettiamo!

Terzo incontro
FEDELI PER SEMPRE
Un metodo per farsi scegliere con successo dai clienti

Strategie di successo per fronteggiare le sfide del mercato

Chi sono i nostri clienti al giorno d’oggi, o meglio quali persone possono diventare nostri clienti? L’aumento generalizzato dei prezzi e altri fattori critici di mercato rischiano di compromettere il tradizionale rapporto di fiducia tra professionista di bellezza e la sua clientela. Occorre rinnovare questo legame, facendo leva sulla capacità di offrire valore e sicurezza, attraverso tecniche di ingaggio studiate, perfezionate, applicate sul campo e pronte da mettere in pratica.
Lunedì 10 ottobre 2022, ore 9:30 – 13:00
Villa Ghislanzoni Curt – Via S. Cristoforo, 73 – 36100 Bertesina (VI)

Dopo l’accreditamento e la relazione sul tema, visita guidata agli ambienti e al parco della Villa con Tommaso Pittarello, Consulente Marketing Strategy.
Vedi video

VAI ALL’EDIZIONE 2020